Amare a occhi aperti è più facile

Giornate a tema: Tematiche di relazione (per coppie e single)

I MODULO

Per inoltrarci nelle dinamiche di coppia in modo utile ed efficace, dedichiamo il primo incontro alla coppia interiore: il nostro maschile e il nostro femminile. È illuminante, e libera forza e nuove risorse. Costellare, mettere in scena il proprio maschile e il proprio femminile apre all’amore per sé stessi, permette di arrendersi ai propri bisogni e scoprire nuovi talenti, distinguendoli da pregiudizi e credenze acquisiti nel passato. Questa consapevolezza ci armonizza e crea nuovi spazi per relazioni più appaganti.

II MODULO

Lavoreremo per riconoscere gli impedimenti sistemici – memorie, lutti, destini difficili – che la nostra anima ripropone per fedeltà, facendoceli rivivere nella coppia. A volte, per lo stesso motivo, l’anima abbassa la nostra vitalità così da renderci sessualmente meno partecipi. Altre volte, facendo propri i sentimenti di qualche predecessore (come un bisogno inconscio di vendetta), o per amore innocente, l’anima può dire: “Tu hai sofferto tanto che lo faccio anch’io, faccio come te”. Questi sono solo alcuni esempi di amore inconscio che lega e mantiene il problema, fortunatamente ciò che l’amore inconscio lega, l’amore a occhi aperti libera.

III MODULO

Il terzo incontro ha a che fare con la capacità di convivere, con la capacità di amare e con l’attrazione sessuale. La combinazione di queste tre potenzialità crea coesione e la tipologia della coppia che vivremo. Impareremo strategie, acquisiremo tecniche per mantenerci più aperti a questa avventura che è l’amore di coppia, più consapevoli che la vita ci unisce e che, a volte, ci porta in direzioni diverse, per far nascere altra vita e altro amore. Perciò, oltre al partner guardiamo più in alto, in quell’intelligenza che ci guida, riconoscendo che si tratta sempre del movimento verso il compimento della vita e dell’amore.

I tre moduli formano, insieme, un percorso completo e sarebbe consigliabile partecipare a tutti. È tuttavia possibile partecipare a uno o più moduli separatamente. Sede del corso: Centro Damanhur, Via Pica 18/A, Modena.

Il primo incontro si svolgerà a Modena nel tardo pomeriggio di sabato. Continuerà la domenica, dalle 9 alle 18:30, con pausa per il pranzo.

Il secondo incontro si svolge in due giorni, sabato e domenica, dalle 9 alle 18:30, con pausa per il pranzo.

Il terzo incontro si svolge in due giorni, sabato e domenica, dalle 9 alle 18:30.

Per gli incontri e gruppi già in programma, visita la pagina del Calendario.

Per partecipare a uno o più incontri è necessaria la prenotazione.

Per informazioni, puoi compilare il modulo sottostante o chiamarmi: 338.426.19.79.

Annunci