Dalla sopravvivenza all’amore

Stili di attaccamento – Giornate a tema

Re-imparare a ricevere e condividere amore

Dinamic Attachment Re-patternig Experience

Esperienza dinamica di rimodellamento del legame affettivo

Tutte le relazioni, e in particolare quella di coppia, costituiscono una cartina tornasole di quanto ci sentiamo a nostro agio nella vita. Ho osservato che sempre più spesso tanti di noi sono confusi, insoddisfatti, o sentono paura nelle relazioni o nella mancanza di esse.

Tanto è stato scritto in merito, ma Diane Poole Heller trainer di SE (Somatic Experiencing®) in tutto il mondo, ideatrice del D.A.R.E., collaboratrice di Peter Levine nel 1989, e oggi uno dei massimi esperti nel campo del trauma e dei modelli di attaccamento, ha il merito di avere messo a punto una modalità terapeutica pratica gentile ed efficace.

Per sanare i traumi permettendoci di re-imparare a ricevere amore, capacità intrinseca nella nostra natura biologica, intralciata a volte sin dai primi mesi di vita, creando così un’implicita, inconscia difficoltà di connettersi in modo appagante.

In questo corso impariamo come tutti possiamo raggiungere più profonde, significanti e appassionanti connessioni nelle relazioni adulte, guarendo le ferite del legame.

Impareremo a comprendere le dinamiche inconsce che bloccano la nostra innata abilità di entrare in intimità e come, andando oltre, si possa sperimentare più fiducia, una migliore comunicazione e intimità più profonda.

Esploreremo esempi specifici che ci faranno vedere come modelli acquisiti in tenera età nelle nostre famiglie oscurano la nostra spontanea abilità di “legare”.

Inoltre, lavorando con i vecchi modelli che limitano, attiviamo contemporaneamente l’innato e sano modello del legame, che esiste in modo naturale nel disegno umano.

Tutti noi abbiamo la capacità di guarire il passato e vivere più pienamente nel presente comprendendo più profondamente la provenienza dei nostri modelli e applicando le giuste riparazioni per scioglierli.

Si rilasciano così nuove energie per vivere più pienamente e liberamente.

Questo corso prepara a connettersi con le persone e con sé stessi, aiuta ad approcciarsi alla guarigione delle ferite in modo olistico ed efficace intrecciando tutti gli aspetti dell’esperienza umana – corpo, mente e spirito – nel processo di risoluzione.

Lo scopo di questo lavoro è di alleviare il più possibile le sofferenze inutili in modo veloce e compassionevole, liberando la vitalità essenziale che possediamo.

I tre moduli formano, insieme, un percorso completo e sarebbe consigliabile partecipare a tutti. È tuttavia possibile partecipare a uno o più moduli separatamente. Sede del corso: Centro Damanhur, Via Pica 18/A, Modena.

Gli incontri si svolgeranno a Modena di sabato pomeriggio e continuerà la domenica, dalle 9 alle 13:00 e dalle 15 alle 18:30 circa.

Per partecipare a uno o più incontri è necessaria la prenotazione.

Per informazioni, puoi compilare il modulo sottostante o chiamarmi: 338.426.19.79..

 

Image credits: A. Milov / Ph. Thestevenjames